FEDON 1919

Una storia lunga cent’anni

L’AZIENDA

1919. Un mondo in cui il lusso parla attraverso la sobrietà e la pulizia delle linee, dove la nostra competenza incontra la tua individualità. Un mondo in cui il nostro mestiere incontra la tua storia, e dove la quotidianità diviene senza tempo. Fedon rappresenta quasi 100 anni di pelletteria italiana nella sua incarnazione più pura, mossa dalla stessa passione e maestria di allora, e arricchita giornalmente da una costante evoluzione verso metodologie di produzione all’avanguardia.

STORIA

Era il 1919 quando Giorgio Fedon iniziò la sua avventura di artigiano abile nella lavorazione e realizzazione di oggetti pregiati, nati per custodire e proteggere un prezioso contenuto: gli occhiali. Oggi Fedon, a distanza di 4 generazioni, mantiene in ogni suo singolo prodotto la stessa passione e maestria di quasi cent’anni fa, arricchita e migliorata da una continua innovazione e da metodi industriali all’avanguardia.

“Ideare e Realizzare soluzioni innovative funzionali ed eleganti, da regalare e regalarsi, per contenere sogni e idee” questa è la nostra Missione, raccontata attraverso ogni singolo prodotto a marchio Fedon.

QUALITÁ

Una linea completa di oggetti dedicata a chi si vuole circondare solo del meglio. Articoli di pelletteria, oggetti da scrittura, accessori personali e per l’ufficio. Una felice sintesi d’innovazione tecnologica e tradizione artigianale diventa un raffinato esercizio di stile. Materiali preziosi, design minimale ma sensibile alle tendenze moda. Un approccio nel quale il made in Italy si ritrova in tutta la vitalità del design, nella cura meticolosa del fatto a mano e nell’uso di materiali nobili quali la pelle, l’acciaio e l’alluminio. Stile e qualità immutabili che nascono da persone appassionate e convinte che la nostra sensibilità italiana al “bello” sia la principale ragione dell’apprezzamento che riscuotiamo nel mondo.

WORLDWIDE
PRESENCE

Fedon 1919 ha incrementato costantemente negli anni la propria penetrazione dei mercati sia direttamente che attraverso accordi commerciali con partner, agenti e distributori in territori chiave, dove lo stile del brand sta conquistando consensi sempre maggiori.

  • Milan
  • Rome
  • Venice
  • Napoli
  • Madrid
  • Barcelona
  • Lyon
  • Hong Kong